L’Atlante della Bellezza
Un giorno come tanti, decide di abbandonare il suo noioso lavoro in Romania e di girare il mondo per inseguire la sia passione: la fotografia. Mihaela Noroc è oggi un fotografa che ha alle spalle alcuni importanti lavori; il più noto fra questi è senza dubbio “L’Atlante della Bellezza”: una serie di fotografie che ritraggono la bellezza femminile attraverso i cinque continenti del nostro pianeta.
“Due anni fa ho preso il mio zaino, la mia macchina fotografica e ho iniziato a viaggiare in tutto il mondo, fotografando centinaia di donne nel loro ambiente e nella loro cultura.
Il mio progetto si chiama “L’Atlante della Bellezza” e mostra la diversità del nostro pianeta attraverso ritratti di donne. Viaggiando con un budget molto basso circa 37 paesi ho avuto l’opportunità di integrarmi in tutti i tipi di ambienti. Ora posso dire che la bellezza è ovunque, e non è una questione di cosmetici o dimensioni, ma è piuttosto essere te stesso.
Le tendenze globali ci fanno sembrare e comportare tutti allo stesso modo, ma la realtà è che siamo belli perché siamo diversi. Alla fine, la bellezza è negli occhi di chi guarda, e chi guarda è sempre qualcun altro. Il mio obiettivo è quello di continuare e scattare foto di donne provenienti da ogni paese del mondo, rendendo ‘L’Atlante della bellezza’ lo specchio delle diverse società oltre che una fonte di ispirazione per le persone che cercano di rimanere autentiche.”
Maggiori informazioni su Mihaela Noroc: indiegogo.com | Facebook | Instagram | Tumblr