Gli 11 hotel più pazzi del mondo!
“Perché sempre e soltanto il classico hotel?”
Molto probabilmente è quello che si sono chiesti gli ideatori di queste 11 stravaganti (ed è dire poco!) strutture, che a originalità non si fanno certamente mancare niente!
-
La Villa Hamster, Nantes, Francia.
Beh, si. Si può essere “criceti per una notte”. La Villa Hamster, con le sue camere in stille gabbietta dei criceti, offre ai suoi clienti tutti i comfort che un roditore richiede: distributore d’ acqua gigante, mangiatoie e, non poteva mancare, l’ indispensabile ruota per correre! Al check – in i clienti vengono forniti di maschera da criceto, in caso non si sentissero ancora abbastanza roditori!
-
Grand Canyon Caverns Suite, Arizona.
Se in una struttura cercate la vera privacy, allora il Grand Canyon Caverns Suite è ciò che fa per voi. Alloggiato ad una profondità di 67 metri sotto terra, quest’ hotel era un rifugio antiaereo ed ora si presta benissimo alla vita umana. Il Caverns Suite fa parte di un motel più grande al Grand Canyon ma è la zona più richiesta!
-
Dog Bark Park Inn, Idaho.
E’ un enorme “Cane di Troia” e si può passare la notte al suo interno. Il beagle gigante (alto 9 metri) che ospita i clienti si chiama Sweet WIlly e contiene una camera matrimoniale e due letti singoli, una cucina un bagno e una living-room di tutto rispetto! Sicuramente la più bella cuccia in cui si può dormire!
-
Palacio De Sal, Bolivia.
Il Palazzo di Sale si chiama così proprio perché è costituito interamente da… sale! Pareti, arredamenti, letti, sedie, tavoli, pavimenti sono completamente in sale puro. Situato in mezzo al paesaggio d’avorio della Grande Salar de Uyuni, il Palazzo di Sale non è consigliato per chi sta seguendo una dieta iposodica.
-
Capsule Hotel, Olanda.
Formato da pittoresche capsule arancioni, il Capsule Hotel sembra uscito da un film di Wes Anderson. All’ artista Denis Oudendijk è venuta l’ idea di trasformare delle ex capsule di salvataggio di un impianto petrolifero degli anni 70 in un hotel e così è nata questa bizzarra struttura ricettiva.
-
Kakslauttanen Arctic Resort, Finlandia.
Situato in Lapponia, l’hotel Kakslauttanen mette a disposizione dei propri clienti dei veri e propri Igloo in vetro e baite in legno immersi nella natura ma comunque accessoriati con ognuno il proprio camino e la propria sauna privata, siamo comunque in Finlandia!
-
Green Magic Treehouse, India.
Se fin da piccoli avete sempre desiderato una casa sull’ albero allora dovete passare una notte al Green Magic Treehouse, immersi in una foresta pluviale! Queste camere di hotel sono ospitate da alberi alti 30 metri, completamente arredate con materiali ecosostenibili, accessoriate di bagno privato, telefono e accesso a un ponte sospeso per i più avventurosi. Le camere sono dotate di acqua corrente e alimentate da energia alternativa, evitando l’ uso di energia elettrica convenzionale.
-
Ice Hotel, Svezia.
Composto da oltre 1800 mq di ghiaccio e neve, è il più grande – e l’originale – hotel di ghiaccio del mondo. Gli ospiti dormono in un sacco a pelo termico su un letto speciale costruito con neve e ghiaccio su pelli di renna. Al mattino, una tazza di succo di mirtilli rossi caldo è portato in camera. Con una temperatura media di -8 gradi, l’ hotel consiglia vivamente vestiario pesante.
-
Bivacco Gervasutti, Italia.
Realizzato per durare nel tempo e offrire riparo a coloro che frequentano la Montagna, il Bivacco e’ una risorsa comune. Il Bivacco Gervasutti sorge su uno sperone roccioso a 2.835 metri di altezza, sotto le spettacolari pareti delle Grandes e Petites Jorasses. La prima capanna, in legno, venne realizzata nel 1948 e fu intitolata a Giusto Gervasutti, “il fortissimo” alpinista torinese, in ricordo della sua prima ascensione alla parete Est delle Grandes Jorasses.
-
Giraffe Manor, Kenya.
Quest’ hotel dell’ Africa Orientale risalente al 1930, situato al centro di una vastissima proprietà, consente ai propri clienti di passare le proprie vacanze in compagnia di giraffe e altre specie, e quando diciamo in compagnia intendiamo a contatto diretto, anzi, direttissimo!
-
Karosta Prison Hotel, Lettonia.
Questa prigione chiusa nel 1997 è stata convertita in hotel a tema. I “malcapitati clienti” non troveranno camerieri e barman eleganti ma soltanto secondini e guardie armate pronte a “servirli”. Gli ospiti possono scegliere se prendere un tour con soli elementi di spettacolo o impegnarsi in uno speciale reality show chiamato Dietro le Sbarre che mette il cliente nella condizione di un prigioniero alla sua prima notte in cella.
Tempo fa ho scritto un post su un albergo di Helsinki ricavato all’interno di un ex carcere, ma lì non mi risulta che ci siano reality XD
In questo da noi descritto, in Lettonia, invece si, o almeno inizialmente si!! 😀 Eravamo a conoscenza anche di quello ad Helsinki, ci vuole un bel coraggio ad alloggiarvici!