In Oklahoma per incontrare Cricchetto sulla Route 66
La Route 66 non è semplicemente una strada: è un’icona degli Stati Uniti, il simbolo del sogno americano… E un sogno vale sempre la pena di essere raccontato! Proprio come il sogno che stanno vivendo Roberto e Barbara nel loro lungo viaggio attraverso l’America.
I nostri reporters on the road sono arrivati in Oklahoma. Un po’ di fatti su questo stato: il nome di questa terra posta nel centro-sud degli Stati Uniti deriva dalle parole Choctaw okla e humma, che letteralmente significano “persona rossa”. Forse non tutti sanno che l’Oklahoma è uno degli stati più avanzati d’America in merito a biotecnologia e telecomunicazioni, cosa che lo colloca tra i primi posti per reddito dei suoi cittadini e per crescita del Pil.
Adesso però lasciamo stare i fatti e immergiamoci nell’appassionato racconto di Roberto e Barbara!
Da Joplin a Oklahoma City
“Siamo appena giunti ad Oklahoma City dopo una giornata lunga ma rilassante, passata attraversando paesi che sembravano usciti da un set cinematografico in stile Western.
A Galena abbiamo incontrato “Cricchetto” il carro attrezzi che ha ispirato il personaggio del film Cars; questa è una cittadina che sembra rinata proprio grazie al film della Pixar, e come al solito le persone sono incredibilmente sorridenti ed accoglienti.
Il nostro viaggio lungo la Route 66 è stato accompagnato da fattorie e distese di verde tipiche di questo tratto della Mother Road, solo l’arrivo ad Oklahoma City ci ha riportato alla realtà delle metropoli Americane, ma da domani si riparte alla volta di Amarillo in Texas, ed anche qui la Route 66 offrirà paesaggi unici ed incantevoli.”
Ti è piaciuto questo post? Leggi anche gli altri post dalla Route 66.
[…] In Oklahoma per incontrare Cricchetto sulla Route 66 […]
[…] In Oklahoma per incontrare Cricchetto sulla Route 66 […]
[…] In Oklahoma per incontrare Cricchetto sulla Route 66 […]