Scopri le nuove Mappe di Google
Google Maps è uno strumento ormai indispensabile per viaggiatori e per gli operatori nel campo del turismo. Proprio ieri, durante l’atteso evento Google I/O, il team di sviluppatori delle Mappe di Google ha annunciato profondi cambiamenti che interesseranno a breve questo incredibile strumento.
In pratica si tratta di un restyling non solo a livello estetico ma anche per ciò che ne concerne l’usabilità: le mappe diventeranno infatti molto più liquide, integrandosi perfettamente con tutti gli altri servizi offerti da Google. Google Earth sarà integrato direttamente dentro le mappe (senza più bisogno di scaricare il relativo plug-in) in modo da rendere il passaggio dalla visione “Mappe” a “Earth” ancora più agevole.
Basterà cliccare semplicemente su un qualsiasi punto del nostro pianeta per avere subito disponibili tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno: da quelle più generali fino a quelle più dettagliate, legate al nostro profilo personale. Quello che ci piace e quello che piace ai nostri amici sarà messo in evidenza, così da poter leggere, per esempio, i commenti e le opinioni dei nostri contatti su un particolare ristorante direttamente sulle mappe.
Anche controllare le indicazioni stradali e i tempi di percorrenza sarà ancora più semplice: sarà tutto accessibile dalla Info Card che apparirà cliccando su un qualsiasi punto della mappa e che ci riporterà le informazioni di Google Places, le recensioni di Zagat, la possibilità di accedere a foto ancora più brillanti del solito e alla Street View.
Insomma, le nuove Google Maps offriranno un’esperienza sempre più personalizzata ai bisogni dei singoli utenti oltre che una navigazione ancora più semplice e funzionale diventando per tutti i viaggiatori uno strumento ancora più utile di quanto non fosse già.