Europa Notizie da: 

Una passeggiata sul Nyhavn a Copenaghen

Il Nihavn a Copenaghen

Se siete a Copenaghen, sicuramente non potete mancare di fare una passeggiata sul Nyhavn, il più famoso canale della capitale della Danimarca.

Un tempo porto di mare frequentato da marinai e commercianti, il Nyhavn è oggi uno dei luogo più piacevoli di Copenaghen nonché uno dei waterfront più conosciuti al mondo. Realizzato nel XVII secolo, ha rappresentato l’approdo per persone provenienti da ogni parte del mondo. Qui hanno abitato tanti artisti, tra cui il famoso scrittore danese Hans Christian Andersen che al Nyhavn ha trascorso 18 anni della sua vita; gli appartamenti in cui ha abitato si trovano ai numeri 18, 20 e 67.

In inverno il freddo e la pioggia dominano questa zona dando alla città un carattere malinconico e affascinante, ma è in estate che il Nyhavn rinasce: cittadini e turisti si ritrovano qui per passeggiare, per bere una birra o un caffè nei tavolini all’aperto o anche solo per godersi il sole lasciandosi trasportare dai colori pastello delle facciate delle case e dei negozi che costeggiano il canale.

Se poi Copenaghen non vi basta, potete anche spingervi fino ad Oslo in Norvegia con una minicrociera! Sono tante le persone che decidono di visitare le due capitali spostandosi da Copenaghen a Oslo a bordo di moderne e confortevoli imbarcazioni che quotidianamente solcano il mare tra queste due città!

Scopri il viaggio iViking (collezione Summer City Live) di Reporter Live


Related posts

Leave a Comment